CIAO A TUTTI!

"Egris & Co" è un'Associazione di volontariato animalista, di tutela degli animali domestici e di affezione, senza finalità di lucro, apolitica ed apartitica, con sede in provincia di Venezia. Ci prefiggiamo di perseguire la protezione dei cani e dei gatti, per la maggior parte delle volte, ma può capitare anche qualche altra bestiolina. Ci muoviamo per prevenire il randagismo e verso la repressione del maltrattamento di questi animali.
Alla nostra Associazione aderiscono tutte le persone che condividono le finalità dell'organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano a realizzarle concretamente.Gli aderenti alla nostra associazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Per incrementare le entrate dell'associazione (che poi vanno interamente devolute a "bubies" bisognosi di cure o in spese per trasporto da una città all'altra...) partecipiamo a qualche mercatino locale e vendita in rete proponendo oggetti artigianali creati da noi. Prossimamente esporremo anche qui gli stessi oggetti i cui proventi saranno devoluti, come sempre a chi ne ha più bisogno.
Tra i links più sotto ci sono anche quelli di associazioni italiane e non, canili, pensionati per cani, con le quali siamo in contatto per le adozioni e la rete di solidarietà.
CONTATTACI!! per adottare un amico peloso, ( Antonella 3475320046) per chiederci informazioni ulteriori o anche solo per farci sapere che sei passato: quickly@inwind.it
I punti d'appoggio permanenti (fino a diverso ordine) presso i quali potete trovare le foto, i dettagli, la storia degli amici che volete adottare, le cassettine dove potete far scivolare qualche soldino pro bubies sfigati sono:
L'ACQUARIO DI JENNY PIAZZA FERMI SPINEA
EDICOLA PIAZZA DANTE SPINEA (VICINO AI CARABINIERI)
L'ACQUARIO DI JENNY VIA COLOMBO MESTRE

lunedì 14 gennaio 2008



Chi ha seguito il TG2 delle 13.30 di oggi?... beh! questo è il cagnolino ,chiamato Ariel, protagonista del servizio girato in Sardegna (?) che era stato abbandonato su uno scoglio da chissà quale demente del luogo. Ed è lo stesso di cui al post precedente dove era chiamato Leone.
Beh! questi due occhioni sgranati ed ancora scioccati dall'esperienza ora vedono ben altre situazioni:
è arrivato da noi l'altra settimana dalla sardegna con il corriere dei volontari della zona di provenienza per l'adozione. Antonella, responsabile della http://egrisedisuoiamici.blogspot.com/
ha organizzato questa ed altre adozioni dall'inizio alla fine.
ORA STA GIA' NELLA SUA NUOVA CASA E CON DEGLI ESSERI UMANI CHE SI PRENDERANNO CURA DI LUI PER SEMPRE E COME MERITA NONOSTANTE NON ESSERE UMANO MA ANIMALE.
A colui che ha compiuto la sua bravata Leo avrebbe solo una cosa da dire (e mimare)
TIE' PROTOZOO! HO VINTO IO!
Io, da parte mia, mi domando: ma non esisteva una legge contro i maltrattamenti sugli animali? non sono previste sanzioni durissime a chi la vìola?..............
In attesa di una risposta godiamoci questo momento.
Quella della seconda foto invece è Zuccherina, da Napoli, anche lei arrivata sabato sera insieme ad altri, pronta per essere portata nella sua nuova casa.
Anche per lei devo felicitarmi con Antonella che si prende carico di tutto. Un grazie particolare dal cuore a tutti i volontari che ogni settimana affrontano il lungo viaggio verso l'adozione e per tutto l'amore che mettono in pratica ogni giorno con queste creature abbandonate alle crudeltà di alcuni rappresentanti della sottospecie del genere umano .
Io nonostante il grande amore per gli animali non ho sufficiente grinta e sangue freddo per affontare situazioni che ti sbattono davanti così platealmente la "miseria umana" come la chiamo io.
Grazie!
Digiscrap credits: http://scrap-n-tag.blogspot.com/

Nessun commento: