CIAO A TUTTI!

"Egris & Co" è un'Associazione di volontariato animalista, di tutela degli animali domestici e di affezione, senza finalità di lucro, apolitica ed apartitica, con sede in provincia di Venezia. Ci prefiggiamo di perseguire la protezione dei cani e dei gatti, per la maggior parte delle volte, ma può capitare anche qualche altra bestiolina. Ci muoviamo per prevenire il randagismo e verso la repressione del maltrattamento di questi animali.
Alla nostra Associazione aderiscono tutte le persone che condividono le finalità dell'organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano a realizzarle concretamente.Gli aderenti alla nostra associazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Per incrementare le entrate dell'associazione (che poi vanno interamente devolute a "bubies" bisognosi di cure o in spese per trasporto da una città all'altra...) partecipiamo a qualche mercatino locale e vendita in rete proponendo oggetti artigianali creati da noi. Prossimamente esporremo anche qui gli stessi oggetti i cui proventi saranno devoluti, come sempre a chi ne ha più bisogno.
Tra i links più sotto ci sono anche quelli di associazioni italiane e non, canili, pensionati per cani, con le quali siamo in contatto per le adozioni e la rete di solidarietà.
CONTATTACI!! per adottare un amico peloso, ( Antonella 3475320046) per chiederci informazioni ulteriori o anche solo per farci sapere che sei passato: quickly@inwind.it
I punti d'appoggio permanenti (fino a diverso ordine) presso i quali potete trovare le foto, i dettagli, la storia degli amici che volete adottare, le cassettine dove potete far scivolare qualche soldino pro bubies sfigati sono:
L'ACQUARIO DI JENNY PIAZZA FERMI SPINEA
EDICOLA PIAZZA DANTE SPINEA (VICINO AI CARABINIERI)
L'ACQUARIO DI JENNY VIA COLOMBO MESTRE

domenica 6 gennaio 2008

ALLARME RANDAGISMO A BARONISSI


Dopo una pausa abbastanza lunga, ecco che il 2008 comincia con emergenze...... rifiuti.... randagismo.Quest'ultima è l'emergenza per la quale noi ci preoccupiamo e muoviamo (ad ognuno il suo...).
Posto di seguito questa richiesta di aiuto da parte di una volontaria della zona colpita da questo "fenomeno":

"S
e è possibile far circolare anche questa protesta contro il randagismo a Baronissi e Fisciano.

Sono due paesi sempre in provincia di Salerno; sono dei bei paesi, ma i problemi legati all'abbandono e l'odio verso i cani è tanto.

Anche il lavoro dei volontari a volte è ostacolato, la polizia e le asl sonocompletamente disinteressate e chi soffre sono sempre gli innocenti.

Spero che con questa protesta il sindaco e chi di dovere capisca che non è un problema solo locale e i rimedi ci sono e devono essere concretizzati.

Grazie.

Rugiada"

Blocco1 zona Fisciano:
sindaco@comune.fisciano.sa.it, fdigeronimo@comune.fisciano.sa.it , segreteria@comune.fisciano.sa.it
Blocco2: zona Baronissi
sindaco@comune.baronissi.sa.it , segretario@comune.baronissi.sa.it , gestioneterritorio@comune.baronissi.sa.it

Lettera da spedire:
Le scrivo per chiedere il suo intervento per risolvere la
gravissima situazione del randagismo presso le aree boschive del suo paese.La situazione dei cani randagi è molto drammatica: gruppi di cani abbandonati vagano affamati nell'indifferenza generale.
Anche se randagi, la legge tutela i loro diritti, in
particolare la legge numero 281/91 secondo cui il Sindaco
deve farsi carico del mantenimento dei cani randagi,
provvedendo alla loro cattura e la legge 36/1993 che obbliga
l'asl veterinaria a curare e sterilizzare i randagi.
Poichè in Campania i vari canili non sono più in grado
di ospitare altri animali a causa dell'eccessivo numero
già presente nelle strutture, chiediamo l'intervento delle
Asl veterinarie,un piano di sterilizzazione e il rilascio
dei cani nei medesimi luoghi dove gli animali sono stati
prelevati e dove ricevono l'attenzione delle persone che si prodigano per loro e cercano una nuova adozione.
Certo di un suo intervento, le porgo distinti saluti.

Nome,cognome
Città.

Nessun commento: