CIAO A TUTTI!

"Egris & Co" è un'Associazione di volontariato animalista, di tutela degli animali domestici e di affezione, senza finalità di lucro, apolitica ed apartitica, con sede in provincia di Venezia. Ci prefiggiamo di perseguire la protezione dei cani e dei gatti, per la maggior parte delle volte, ma può capitare anche qualche altra bestiolina. Ci muoviamo per prevenire il randagismo e verso la repressione del maltrattamento di questi animali.
Alla nostra Associazione aderiscono tutte le persone che condividono le finalità dell'organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano a realizzarle concretamente.Gli aderenti alla nostra associazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Per incrementare le entrate dell'associazione (che poi vanno interamente devolute a "bubies" bisognosi di cure o in spese per trasporto da una città all'altra...) partecipiamo a qualche mercatino locale e vendita in rete proponendo oggetti artigianali creati da noi. Prossimamente esporremo anche qui gli stessi oggetti i cui proventi saranno devoluti, come sempre a chi ne ha più bisogno.
Tra i links più sotto ci sono anche quelli di associazioni italiane e non, canili, pensionati per cani, con le quali siamo in contatto per le adozioni e la rete di solidarietà.
CONTATTACI!! per adottare un amico peloso, ( Antonella 3475320046) per chiederci informazioni ulteriori o anche solo per farci sapere che sei passato: quickly@inwind.it
I punti d'appoggio permanenti (fino a diverso ordine) presso i quali potete trovare le foto, i dettagli, la storia degli amici che volete adottare, le cassettine dove potete far scivolare qualche soldino pro bubies sfigati sono:
L'ACQUARIO DI JENNY PIAZZA FERMI SPINEA
EDICOLA PIAZZA DANTE SPINEA (VICINO AI CARABINIERI)
L'ACQUARIO DI JENNY VIA COLOMBO MESTRE

mercoledì 25 giugno 2008

CANI COME RIFIUTI...TRA I RIFIUTI




Non è la prima, purtroppo nemmeno l'ultima nè la peggiore, ma prendete fiato e leggete questa storia e poi mi piacerebbe davvero tanto che ognuno di noi cominciasse a pensare ad un rimedio od una soluzione per trovare casa a queste povere bestie:

"SAN CIPRIANO DI AVERSA 24/06/2008



Nella tarda serata ci avevano segnalato la presenza di alcuni cuccioli forse di taglia piccola che vagavano tra i rifiuti, siamo accorsi quando ormai era calata la notte,

arrivati sul posto, una stradina di campagna isolata, trasformata in discarica come tutte le altre, sotto la luce dei fari vedevamo solo grossi ratti che scappavano per nascondersi.

Avevamo quasi desistito nel cercarli, con dei ratti così grossi dei cuccioli non sopravvivono a lungo, invece … dai cespugli fa capolino una setter ridotta pelle e ossa da sembrare un arpa.

Cerchiamo di avvicinarla, attraversando i rifiuti pieni di bottiglie rotte, ma scappa a razzo e vediamo alcuni batuffolini segurla tra i cespugli.

Non ci è restato che scaricare una decina di chili di mangime secco, anche se attirerà i topi, e improvvisare un abbeveratoio.

Dopo alcune ore, a notte fonda, siamo tornati per capire quanti erano i cuccioli e che possibilità avevamo di riuscire a prelevarla.

Al momento non sappiamo cosa fare, non possiamo lasciarli lì, ma non abbiamo un posto per ricoverarli, non ci resterà che chiedere l’intervento delle istituzioni che però implicherà il canile.

Michele Misso - 081.8905605 - 347.3902332

-------------------------------------------------------------------------------------------

Movimento Animalista di Aversa - http://www.ma-aversa.it

C.C. postale 76938539 (IT 59 C 07601 14900 000076938539)"

Nessun commento: