CIAO A TUTTI!

"Egris & Co" è un'Associazione di volontariato animalista, di tutela degli animali domestici e di affezione, senza finalità di lucro, apolitica ed apartitica, con sede in provincia di Venezia. Ci prefiggiamo di perseguire la protezione dei cani e dei gatti, per la maggior parte delle volte, ma può capitare anche qualche altra bestiolina. Ci muoviamo per prevenire il randagismo e verso la repressione del maltrattamento di questi animali.
Alla nostra Associazione aderiscono tutte le persone che condividono le finalità dell'organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano a realizzarle concretamente.Gli aderenti alla nostra associazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Per incrementare le entrate dell'associazione (che poi vanno interamente devolute a "bubies" bisognosi di cure o in spese per trasporto da una città all'altra...) partecipiamo a qualche mercatino locale e vendita in rete proponendo oggetti artigianali creati da noi. Prossimamente esporremo anche qui gli stessi oggetti i cui proventi saranno devoluti, come sempre a chi ne ha più bisogno.
Tra i links più sotto ci sono anche quelli di associazioni italiane e non, canili, pensionati per cani, con le quali siamo in contatto per le adozioni e la rete di solidarietà.
CONTATTACI!! per adottare un amico peloso, ( Antonella 3475320046) per chiederci informazioni ulteriori o anche solo per farci sapere che sei passato: quickly@inwind.it
I punti d'appoggio permanenti (fino a diverso ordine) presso i quali potete trovare le foto, i dettagli, la storia degli amici che volete adottare, le cassettine dove potete far scivolare qualche soldino pro bubies sfigati sono:
L'ACQUARIO DI JENNY PIAZZA FERMI SPINEA
EDICOLA PIAZZA DANTE SPINEA (VICINO AI CARABINIERI)
L'ACQUARIO DI JENNY VIA COLOMBO MESTRE

lunedì 16 giugno 2008

AGGIORNAMENTO BEA


Per tutti coloro che hanno seguito le vicende di Beatrice e tutti coloro che hanno contribuito alle sue cure ed alla sua guarigione, ci sono buone novità!!
"

Ciao a tutti/e!

Bea sta fisicamente meglio. La scorsa settimana è stata controllata dalla Dott.ssa S. Trio: il decorso dell’intervento all’occhio è buono, anche se alcuni piccoli punti hanno ceduto. Il “velo” che aveva sulla cornea sta progressivamente sparendo, e vede benino anche dal lato sinistro. Bea è stata anche visitata dalla neurologa, Dott.ssa Giusy Rinaldi, che fortunatamente non ha rilevato alcun problema a livello neurologico. Ha tuttavia azzardato una ipotesi riguardante la mancanza di pelo sulla coscia sinistra e sulla coda: che sia stata trascinata da qualcuno mentre giaceva sul fianco? Non oso pensare che questa teoria sia vera…

Be’, adesso si deve soltanto aspettare. Aspettare che le lesioni fisiche guariscano, e aspettare che la piccolina prenda un po’ di fiducia nel genere umano, che l’ha ferita in modo tanto barbaro…

Per ora mi guarda, si avvicina ogni tanto, io la coccolo un po’, lei mi guarda… Poi si allontana come se fosse persa nei suoi pensieri… Chissà se cambierà mai? Non so, ma io le voglio bene così com’è.

Vorrei ringraziare le dottoresse Trio e Rinaldi che ci aiutano sempre, e voi tutti che ci “sopportate”. Come sto dicendo spessissimo in questi ultimi mesi… GRAZIE!!!

Francesca Oliva

081.8905605"

Speriamo si rimetta al più presto, la sua dose di sofferenza l'ha già patita...

La cosa più bella sarebbe riuscire a togliere quella coltre di disillusione che si legge nei suoi occhi...

Nessun commento: