CIAO A TUTTI!

"Egris & Co" è un'Associazione di volontariato animalista, di tutela degli animali domestici e di affezione, senza finalità di lucro, apolitica ed apartitica, con sede in provincia di Venezia. Ci prefiggiamo di perseguire la protezione dei cani e dei gatti, per la maggior parte delle volte, ma può capitare anche qualche altra bestiolina. Ci muoviamo per prevenire il randagismo e verso la repressione del maltrattamento di questi animali.
Alla nostra Associazione aderiscono tutte le persone che condividono le finalità dell'organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano a realizzarle concretamente.Gli aderenti alla nostra associazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Per incrementare le entrate dell'associazione (che poi vanno interamente devolute a "bubies" bisognosi di cure o in spese per trasporto da una città all'altra...) partecipiamo a qualche mercatino locale e vendita in rete proponendo oggetti artigianali creati da noi. Prossimamente esporremo anche qui gli stessi oggetti i cui proventi saranno devoluti, come sempre a chi ne ha più bisogno.
Tra i links più sotto ci sono anche quelli di associazioni italiane e non, canili, pensionati per cani, con le quali siamo in contatto per le adozioni e la rete di solidarietà.
CONTATTACI!! per adottare un amico peloso, ( Antonella 3475320046) per chiederci informazioni ulteriori o anche solo per farci sapere che sei passato: quickly@inwind.it
I punti d'appoggio permanenti (fino a diverso ordine) presso i quali potete trovare le foto, i dettagli, la storia degli amici che volete adottare, le cassettine dove potete far scivolare qualche soldino pro bubies sfigati sono:
L'ACQUARIO DI JENNY PIAZZA FERMI SPINEA
EDICOLA PIAZZA DANTE SPINEA (VICINO AI CARABINIERI)
L'ACQUARIO DI JENNY VIA COLOMBO MESTRE

mercoledì 6 agosto 2008

AIUTO FORZA LAVORO AL NUOVO CANILE DI CHIOGGIA

MANUEL, il gigante buono del rifugio e qualche pupotto.



Kim - "...fatemi capire dove mi trovo..." : O )))

Una parte della struttura del rifugio.

Mister durante il trasporto : o )

Lunedì mattina abbiamo ricevuto una richiesta d'aiuto dai volontari del rifugio di Chioggia. Era appena crollata una parte di tetto (in muratura) della struttura fatiscente che ospitava un gruppetto dei 70 cani che ospita. Si trattava di andare lì con mezzi di trasporto, macchine, furgoni o che e trasportare i pupetti nella nuova struttura che diventerà il canile di Chioggia, costruito grazie al Comune della città.
Eravamo in pochi, ma ce l'abbiamo fatta ugualmente.
Incredibile quanto bravo sia l'essere umano nel trovarsi degli alibi per tirare indietro il "didietro", quando c'è da darci dentro di olio di gomito.
Ora tutti o quasi i cagnetti sono stati trasferiti nella nuova struttura che appare già un sogno rispetto quello che li ospitava prima.
PERO' !!! c'è ancora moltissimo lavoro da fare: siamo tornati ogni giorno finora per sistemare i recinti in modo che le povere bestie non RESTASSERO ARROSTE DURANTE QUESTE CALDANE.
La struttura infatti non era ancora completata ma vista l'emergenza del pericolo crollo l'unica soluzione possibile era questa.
I cani stanno bene e le cuccette che sono state acquistate sono termiche MAè indispensabile
creare una zona d'ombra all'interno dei recinti che SONO DISPOSTI AL SOLE TUTTO IL GIORNO.
Quelle tre persone che si sono rese disponibili a tempi alterni hanno fatto ciò che hanno potuto fare. Ne mancano da "ombreggiare" ancora almeno 6 o 7. Intanto quelle creature si abbronzano ....
Ci sono anche altri lavori da terminare, ma questo ha la priorità. Infatti, i cani dei recinti che hanno ricevuto già la copertura per l'ombra stamattina, all'arrivo dei volontari, erano sorridenti ... :O ) gli altri un po' meno....
Insomma, c'è bisogno di BRACCIA E DI OLIO DI GOMITO. I poveri volontari che si occupano di questi cani non ce la fanno da soli.
Se qualcuno ha tempo libero, voglia di sudare come un cammello (fa dimagrire!), rendersi utile e far star meglio quelle creature pelose, al Canile di Chioggia, all'interno di un parco naturale, sulla Romea, è atteso a braccia aperte!! Grazie comunque.
per info Antonella 3475320046 oppure quickly@inwind.it
intanto lascio alcune foto scattate a qualcuno dei puponi appena arrivati nella nuova casetta.
: 0 ))))

Nessun commento: