CIAO A TUTTI!

"Egris & Co" è un'Associazione di volontariato animalista, di tutela degli animali domestici e di affezione, senza finalità di lucro, apolitica ed apartitica, con sede in provincia di Venezia. Ci prefiggiamo di perseguire la protezione dei cani e dei gatti, per la maggior parte delle volte, ma può capitare anche qualche altra bestiolina. Ci muoviamo per prevenire il randagismo e verso la repressione del maltrattamento di questi animali.
Alla nostra Associazione aderiscono tutte le persone che condividono le finalità dell'organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano a realizzarle concretamente.Gli aderenti alla nostra associazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Per incrementare le entrate dell'associazione (che poi vanno interamente devolute a "bubies" bisognosi di cure o in spese per trasporto da una città all'altra...) partecipiamo a qualche mercatino locale e vendita in rete proponendo oggetti artigianali creati da noi. Prossimamente esporremo anche qui gli stessi oggetti i cui proventi saranno devoluti, come sempre a chi ne ha più bisogno.
Tra i links più sotto ci sono anche quelli di associazioni italiane e non, canili, pensionati per cani, con le quali siamo in contatto per le adozioni e la rete di solidarietà.
CONTATTACI!! per adottare un amico peloso, ( Antonella 3475320046) per chiederci informazioni ulteriori o anche solo per farci sapere che sei passato: quickly@inwind.it
I punti d'appoggio permanenti (fino a diverso ordine) presso i quali potete trovare le foto, i dettagli, la storia degli amici che volete adottare, le cassettine dove potete far scivolare qualche soldino pro bubies sfigati sono:
L'ACQUARIO DI JENNY PIAZZA FERMI SPINEA
EDICOLA PIAZZA DANTE SPINEA (VICINO AI CARABINIERI)
L'ACQUARIO DI JENNY VIA COLOMBO MESTRE

lunedì 4 agosto 2008

AIUTIAMO BISTECCA!!



Luogo: Bologna
Data pubblicazione: 20-Lug-08


E'grave la condizione di Bistecca, uno sfortunato figlio della strada del Comune di Ruvo di Puglia (BA) che è stato investito da un pirata: pestato per ben due volte (ci chiediamo ancora come abbia fatto a non vedere un grosso cane come lui mentre dormiva, ignaro del suo destino…). Costui dall’animo “nobile”, dopo l’incidente non si è affatto preoccupato dello stato del cane, ma si è affrettato a verificare i danni, peraltro inesistenti, subiti dalla sua vettura!

Grazie ai volontari della sezione locale della Lega Nazionale per la difesa del cane che hanno attinto a risorse personali, ha subito l’intervento chirurgico per l’allineamento della colonna vertebrale, ma non sta ancora bene il nostro amico… il dott. Diego Boscia della Clinica degli Ulivi di Gioia del Colle se ne sta prendendo cura insieme al suo staff.
Servono attenzioni che solo in clinica può ricevere, dove gli viene assicurata una degenza adeguata per non vanificare lo sforzo dell’intervento, ma costano ed anche tanto…
Anche volendo, in canile è impossibile ospitarlo: non c’è un box attrezzato, non c’è acqua calda, non ci sono sufficienti volontari che possano condividere l’impegno giornaliero!

I volontari stanno facendo i salti mortali per far fronte agli impegni finanziari, ma non basta…. hanno bisogno dell’aiuto di tutti!

Chiunque voglia contribuire ed aiutare il “nostro” Bistecca , può contattare i volontari a questo numero telefonico 348-3699365, oppure effettuare un versamento con bonifico all’associazione con le seguenti coordinate IBAN: IT 26 Y 03067 41650 000000010361 – LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEZ. DI RUVO DI PUGLIA .

Non si sa se e quando gli occhi di Bistecca torneranno a ridere, la sua coda a scodinzolare, le sue zampe a camminare, ma tentare è d’obbligo: glielo dobbiamo per farci perdonare il male che gli è stato arrecato da un nostro simile e perché ,come si dice dalle nostre parti, a morire c’è sempre tempo!!! e noi ci crediamo!!!
FORZA BISTECCA……SIAMO CON TE!!!!

Ringraziamo di cuore chi, in assoluto anonimato, facendo piccole o grandi rinunce, si sente vicino a questo dolcissimo ma sfortunato cagnolone...
GRAZIE perchè ci avete chiamato, preoccupati della sua salute, per aver condiviso la speranza per la sua sorte e perchè, con grande generosità e disinteresse, state cercando di cambiare il suo destino.
Se Bistecca potesse, vi ringrazierebbe con un mare di coccole, perchè è un vero COCCOLONE!!!

Nessun commento: