CIAO A TUTTI!

"Egris & Co" è un'Associazione di volontariato animalista, di tutela degli animali domestici e di affezione, senza finalità di lucro, apolitica ed apartitica, con sede in provincia di Venezia. Ci prefiggiamo di perseguire la protezione dei cani e dei gatti, per la maggior parte delle volte, ma può capitare anche qualche altra bestiolina. Ci muoviamo per prevenire il randagismo e verso la repressione del maltrattamento di questi animali.
Alla nostra Associazione aderiscono tutte le persone che condividono le finalità dell'organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano a realizzarle concretamente.Gli aderenti alla nostra associazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Per incrementare le entrate dell'associazione (che poi vanno interamente devolute a "bubies" bisognosi di cure o in spese per trasporto da una città all'altra...) partecipiamo a qualche mercatino locale e vendita in rete proponendo oggetti artigianali creati da noi. Prossimamente esporremo anche qui gli stessi oggetti i cui proventi saranno devoluti, come sempre a chi ne ha più bisogno.
Tra i links più sotto ci sono anche quelli di associazioni italiane e non, canili, pensionati per cani, con le quali siamo in contatto per le adozioni e la rete di solidarietà.
CONTATTACI!! per adottare un amico peloso, ( Antonella 3475320046) per chiederci informazioni ulteriori o anche solo per farci sapere che sei passato: quickly@inwind.it
I punti d'appoggio permanenti (fino a diverso ordine) presso i quali potete trovare le foto, i dettagli, la storia degli amici che volete adottare, le cassettine dove potete far scivolare qualche soldino pro bubies sfigati sono:
L'ACQUARIO DI JENNY PIAZZA FERMI SPINEA
EDICOLA PIAZZA DANTE SPINEA (VICINO AI CARABINIERI)
L'ACQUARIO DI JENNY VIA COLOMBO MESTRE

martedì 14 ottobre 2008

LA COLLINA DEGLI ANIMALI E' ALLO STREMO

Copio/incollo questa mail di disperazione rassegnata. Purtroppo sono disarmata ed impotente di fronte a tanto impegno fisico ed emotivo e l'unica cosa che mi viene in mente, all'altezza delle mie possibilità, è un piccolo contributo in vile denaro e la divulgazione dell'appello scritto da colei che gestisce, insieme al marito il rifugio per animali di varie razze e tipologie "la collina degli animali". Hanno veramente bisogno di aiuto.


LA COLLINA DEGLI ANIMALI ONLUS
Un accumulo di macerie un luogo di sofferenza un tempio di dolore

Come molti sapranno, la nostra struttura ha subito dal mese di Marzo un sinistro importante che ha reso inagibili le scuderie. L' Assicurazione , per ovvii motivi si oppone al risarcimento del danno e noi 200 mila euro per ristrutturare le scuderie non li abbiamo. Oggi è arrivata la forestale con l' asl e ha messo sotto sequestro le scuderie con l' obbligo di trovare un'altra sistemazione ai tre stalloni che vi soggiornano. Che alternativa abbiamo? ho pensato all'eutanasia per i maschi interi , un sacrificio.... immolare loro per salvare tutti gli altri....ma quanto questo gesto è etico? la loro vita vale poi davvero i 5000 euro che non abbiamo per costruirgli singoli recinti e singole capannine?
Da lunedi la sottoscritta inizierà lo sciopero della fame e della sete. Purtroppo non posso incatenarmi alle scuderie notte e giorno perchè devo andare a lavorare e se non lavoro gli animali non MANGIANO.
Spero che questo gesto estremo aiuti a salvare la collina degli animali. Oramai a lottare siamo rimasti in due: mio marito Eugenio ed io
In tutta quest' impresa l'unica persona che non ci ha mai lasciato soli , PUR NON RICEVENDO NESSUN COMPENSO ECONOMICO è il nostro avvocato geandissima donna , grandissima animalista, grandissima in tutto e il suo collega che non cito non per mancanza di riconoscenza, ma perchè i rapporti con lui sono formali e non amichevoli come con lei.
Chiunque volesse dare una mano a mio marito a spalare le quintalate di fango letame detriti vari puo' contattarci al 333 3289717
Io purtroppo anche all'onere di dover andare a lavorare per mantenere la baracca non posso fare sforzi eccessivi essendo stata operata recentissimamente di una massa tumorale al seno. Della mia vita poco mi importa, magari morissi senza continuare a vedere questo assurdo scemmpio, invece no.... sono destinata a vivere e soffrire nel vedere i miei animali depauperati della loro felicità.

Nessun commento: