CIAO A TUTTI!

"Egris & Co" è un'Associazione di volontariato animalista, di tutela degli animali domestici e di affezione, senza finalità di lucro, apolitica ed apartitica, con sede in provincia di Venezia. Ci prefiggiamo di perseguire la protezione dei cani e dei gatti, per la maggior parte delle volte, ma può capitare anche qualche altra bestiolina. Ci muoviamo per prevenire il randagismo e verso la repressione del maltrattamento di questi animali.
Alla nostra Associazione aderiscono tutte le persone che condividono le finalità dell'organizzazione e, mossi da spirito di solidarietà, si impegnano a realizzarle concretamente.Gli aderenti alla nostra associazione devono svolgere la propria attività verso gli altri in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Per incrementare le entrate dell'associazione (che poi vanno interamente devolute a "bubies" bisognosi di cure o in spese per trasporto da una città all'altra...) partecipiamo a qualche mercatino locale e vendita in rete proponendo oggetti artigianali creati da noi. Prossimamente esporremo anche qui gli stessi oggetti i cui proventi saranno devoluti, come sempre a chi ne ha più bisogno.
Tra i links più sotto ci sono anche quelli di associazioni italiane e non, canili, pensionati per cani, con le quali siamo in contatto per le adozioni e la rete di solidarietà.
CONTATTACI!! per adottare un amico peloso, ( Antonella 3475320046) per chiederci informazioni ulteriori o anche solo per farci sapere che sei passato: quickly@inwind.it
I punti d'appoggio permanenti (fino a diverso ordine) presso i quali potete trovare le foto, i dettagli, la storia degli amici che volete adottare, le cassettine dove potete far scivolare qualche soldino pro bubies sfigati sono:
L'ACQUARIO DI JENNY PIAZZA FERMI SPINEA
EDICOLA PIAZZA DANTE SPINEA (VICINO AI CARABINIERI)
L'ACQUARIO DI JENNY VIA COLOMBO MESTRE

sabato 13 settembre 2008

MILLY SMARRITA



Stanotte non ho dormito...continuava a girarmi nella testa l'immagine di Milly, la cagnolina di cui al post precedente, che un bel giorno di settembre si è SMATERIALIZZATA nel giardino di casa sua a San Teodoro vicino OLBIA...Ieri sera prima di andare a dormire (la testa frullava, elaborava, macinava informazioni e richiamava alla memoria nomi siti e quant'altro potesse essere d'aiuto nella situazione di milly) ho cercato anche qualche aggancio sul blog di Licia Colò e così ho letto tutto d'un fiato il lungo messaggio di Maria, una delle volontarie animaliste della zona: mi sono rivista io ogni volta che trovavo qualche peloso randagio magari investito, disperata e cosciente del fatto che, se non fosse stato per me, quel peloso che il destino aveva voluto mettermi sul cammino non sarebbe sopravissuto...Derisa a volte, criticata e persino compatita da quella razza umana che considera gli animali esseri inferiori.
Maria e le altre volontarie hanno compiuto un gesto d'amore che, difficilmente chi è indifferente alla presenza degli animali sul nostro pianeta, può arrivare a comprendere. Vorrei solo poter abbracciare forte queste ragazze per l'impegno totalizzante che le fa muovere.
Tornando a MILLY, durante la notte il mio cervello ha maturato un'idea, forse malsana, ma non credo tanto poi: il SEQUESTRO a scopo di estorsione o di "vendita".
Non me ne vogliano i proprietari della cagnolina, ma, dopo aver frequentato da sempre località del sud, dove la cultura del rispetto verso gli animali è acqua fresca, e dove ho visto umani OSTENTARE AL GUINZAGLIO SOLO CANI DI RAZZA, l'idea non mi pare così velleitaria, anzi.
Io volgerei tutte le mie forze nella ricerca in questo senso.
Io contatterei anche individui meno puliti penalmente parlando. Omertà?.... in cambio dei soldi non esiste omertà, pare che una certa razza di umani abbia un prezzo, si possa comprare, esattamente come compriamo il pane o il latte, costano solo un po' di più.
Pubblico un'altra volta le foto di Milly per i pigri che non hanno voglia di andare al post precedente per vedere il suo musetto intelligente.

Nessun commento: